Ho imparato una nuova lingua: il francese!!!

Publié le 17 Juin 2013

Ho chiesto ai miei alunni che hanno frequentato la prima classe della Scuola Secondaria di Primo grado di scrivere  le loro impressioni  sulla  lingua francese alla fine dell'anno scolastico. Voglio condividere con voi quello che ha scritto un alunno ... 
Un anno fa abbiamo cominciato ad avere a che fare con il francese e con la nostra professoressa Catia.
Il francese è una lingua piena di regole, verbi, parole facilmente comprensibili se si sta attenti e se si conosce bene la lingua italiana.
Ho provato molto entusiasmo nell’ imparare questa lingua, perché sapevo che sarebbe servita a qualcosa, è servita per arricchire la mia mente, infatti  non si finisce mai d’ imparare.
Non ho avuto nessun problema a comprendere il francese per due motivi: la mia professoressa spiega molto bene e io seguo con molta attenzione la sua spiegazione. 
 La professoressa ci richiama spesso, e fa bene …
Dovremmo fare meno chiasso!
Se ci comportiamo bene i compiti non ce li dà!
Quindi che cosa possiamo dire alla professoressa? L’ unica cosa negativa è che l’ ora finisce subito!
In questo anno sono stato contento di imparare una nuova lingua, soprattutto se spiegata da una professoressa come la nostra.


Rédigé par nonsolofrancese

Publié dans #Spazio Alunni

Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article